Condizioni generali di vendita della New Alfa sas
1. DEFINIZIONE
Ai fini del contratto i termini successivamente indicati , ove ripetuti con lettera maiuscola avranno il seguente significato, con la precisazione che i termini definiti al singolare di intendono definiti anche al plurale e viceversa.
“Articoli”: prodotti, accessori e/o beni (hardware e/o software) offerti da New Alfa al Cliente (eventualmente contraddistinti da marchi distintivi) come indicato nella Proposta. “Cliente”: il soggetto (come indicato nella sezione Cliente della Proposta) New Alfa fornisce quanto descritto nell’offerta.
“Condizioni di Pagamento”: le modalità (come indicato nella sezione CONDIZIONI DI PAGAMENTO della Proposta) con le quali il Cliente si obbliga a compensare New Alfa per quanto presente nell’offerta. “Condizioni Generali”: le presenti condizioni contrattuali, che disciplinano l’offerta di Articoli e/o Servizi da parte di New Alfa Le Condizioni Generali disciplinano esclusivamente Articoli e/o Servizi richiesti dal Cliente sia in fase di sottoscrizione del Contratto, che successivamente attraverso i canali preposti. “Contratto”: l’insieme della Proposta (relativa alla fornitura di Articoli e/o Servizi da parte di New Alfa, sottoscritta dal Cliente ed accettata da New Alfa), delle Condizioni Generali e ogni altro allegato costituiscono parte integrante ed essenziale del Contratto.
“Corriere”: vettore che si incarica del trasporto degli Articoli fino al domicilio del Cliente o alla destinazione da esso indicata nel Contratto.
“Credenziali”:il codice e/o i codici personali (ad es password e/o identificativo e password e/o pin etc.) che consentono di avere accesso ad aree riservate, pannello di controllo e/o amministrazione di software, strumentazioni informatiche, servizi etc.
“Customer Portal”: apposita sezione del CRM della New Alfa dalla quale il Cliente può aprire via internet i Ticket, integrandoli con eventuali osservazioni e documenti.
“Fornitori Terzi”: fornitori diversi da New Alfa (quali ad esempio progettisti, impiantisti, operai, consulenti, fornitori di connettività, di telefonia, di energia elettrica, di servizi in genere, di beni e/o prodotti, di apparecchiature, etc.) le cui forniture e il cui operato possano influire su tempi e funzionamento di Articoli e/o Servizi forniti da New Alfa.
"New Alfa" : New Alfa sas di Alberto Sorvolante, con sede in Via Salice, 78 - 80013 Casalnuovo di Napoli - tel/fax: 081.20.16.89 - Azienda che fornisce Articolo e/o Servizi al Cliente.
"Proposta": la presente Proposta di Contratto (a cui le Condizioni Generali sono allegate) debitamente sottoscritta, inclusi eventuali allegati.
“Servizi”: Servizi offerti da New Alfa al Cliente, quali ad esempio (ma non solo) servizi di installazione, configurazione, manutenzione, assistenza, consulenza, analisi, progettazione, sviluppo, etc. come individuato nella Proposta.
“Ticket”: la segnalazione effettuata a New Alfa da parte del Cliente, relativamente a un problema sopravvenuto riguardante gli Articoli e/o Servizi forniti e/o assistiti per effetto del presente Contratto.
“Trouble Ticket”: vedi Ticket
“Videosorveglianza IP”: sistema di videosorveglianza in cui le immagini vengono fatte transitare tramite protocollo internet.
2. OGGETTO
2.1 - il presente Contratto disciplina il rapporto tra il Cliente e New Alfa in ordine alla fornitura di Articoli e/o Servizi, come descritti dalla presente Proposta.
2.2 – Gli Articoli e Servizi saranno forniti dalla New Alfa previa stipulazione del Contratto con il Cliente secondo i termini e le modalità di cui all’art. 3.
3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1- Il Cliente potrà richiedere Articoli e/o Servizi con la consegna della Proposta (datata e sottoscritta) al funzionario di vendita incaricato dalla New Alfa ovvero, dietro richiesta di New Alfa, inviando la Proposta a New Alfa tramite raccomandata A/R, eventualmente anticipandola a mezzo fax oppure tramite Custode Portal o tramite altri canali preposti da New Alfa. Tale consegna od invio varrà come Proposta di conclusione del Contratto, il Cliente potrà revocare tale Proposta mediante comunicazione scritta da inviarsi a New Alfa tramite raccomandata A/R, finché il Contratto non sia concluso con le modalità di cui al seguente art.3.2 e fatto salvo il diritto di New Alfa di ottenere dal Cliente il rimborso delle spese sostenute per aver intrapreso in buona fede le attività preparatorie necessarie all’esecuzione del contratto prima di avere notizia della revoca.
3.2 – Il contratto si intenderà concluso in uno qualsiasi dei seguenti casi: a) Con la proposta di contratto firmata sia dal Cliente che da New Alfa; b) con la consegna e/o fornitura (anche parziale) di Articoli e/o Servizi da parte di New Alfa; c) con l’emissione di fattura da parte di New Alfa (anche per importo parziale del compenso);
3.3 – La conclusione del Contratto comporterà da parte del Cliente l’integrale, incondizionata ed irrevocabile accettazione delle presenti Condizioni Generali e/o di quelle allegate all'offerta e l’automatica rinuncia alle proprie eventuali condizioni generali di acquisto o contratti standard di acquisto.
3.4 - New Alfa potrà valutare di non concludere il Contratto dei seguenti casi:
a) se il Cliente risulti essere stato inadempiente nei confronti di New Alfa in relazione a precedenti rapporti contrattuali;
b) nei casi in cui il Cliente risulti iscritto nel registro dei protesti o soggetto a procedure esecutive;
c) se il Cliente presenti istanza o sia assoggettato a procedure concorsuali;
d) se il Cliente non fornisca prova adeguata della propria identità, del proprio domicilio o residenza o (se del caso) della propria qualità di rappresentante e/o mandatario di un altro soggetto e dei relativi poteri;
e) se sussistano motivi tecnico-organizzativi e/o dipendenti dalla Pubblica Amministrazione, che impediscano od ostacolino in misura rilevante la fornitura degli Articoli e/o Servizi ovvero qualora dall’analisi di fattibilità tecnica emerga l’impossibilità di fornire Articoli e/o Servizi richiesti.
f) nel caso in cui il Cliente non dia sufficienti garanzie di solvibilità e solidità economica.
3.5 – New Alfa si riserva la facoltà di subordinare l’accettazione della Proposta ad eventuali limitazioni dell’utilizzo dei Servizi e/o modalità di pagamento specifiche e, nel caso di Proposta formulata dal Cliente che risulti inadempiente alle obbligazioni derivanti da altro contratto stipulato con New Alfa, al totale adempimento di queste ultime.
3.6 – L’acquisto e/o l’impiego da parte del Cliente di Articoli e Servizi ulteriori, rispetto a quelli disciplinati dalle presenti Condizioni Generali, comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni relative alla fornitura degli Articoli e Servizi stessi, cosi come specificati nelle istruzioni tecniche di utilizzo fornite e/o comunicate con altre modalità (anche se telematiche), condizioni tutte che costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali.
4. DURATA DEL CONTRATTO - RECESSO
4.1 – Il Contratto avrà efficacia dalla data della sua conclusione, cosi come individuata dal precedente articolo 3 durerà il tempo necessario al suo espletamento.
4.2 – Qualora il Contratto sia stato stipulato fuori dai locali commerciali in presenza di un funzionario di vendita New Alfa e mediante consegna a quest’ultimo della Proposta sottoscritta dal Cliente, secondo quanto disposto dall’art. 1 D.Lgs. b.50 del 15 gennaio 1992, e qualora il Contratto sia stato stipulato a distanza mediante invio a New Alfa della Proposta, ai sensi di quanto disposto dall’art. 22 del D.Lgs. n.185 del 22 maggio 1999, il Cliente potrà altresì recedere dandone comunicazione scritta a New Alfa mediante lettera raccomandata A/R con ricevuta di ritorno entro 10 (dieci) giorni dalla conclusione del Contratto, ai sensi dell’art. 4 e seguenti del D.Lgs. 50/92 o secondo le modalità e nei limiti previsti dall’art. 5 del D.Lgs.185/99. Resta comunque salvo il diritto di New Alfa di ottenere dal Cliente il rimborso delle spese sostenute per avere intrapreso in buona fede le attività preparatorie necessarie all’esecuzione del contratto prima di avere notizia del recesso.
4.3 – Comunicazioni del Cliente relative all’esercizio della facoltà di recesso andranno inviate all’indirizzo di cui all’art. 19 secondo le modalità ivi indicate.
5. CONDIZIONI DI SPEDIZIONE E TRASPORTO
5.1 – Salvo diversi accordi scritti, New Alfa provvederà all’inoltro degli Articoli presso il luogo di destinazione indicato nel presente contratto, con il mezzo da essa ritenuto più idoneo.
5.2 – Gli Articoli viaggiano sempre per conto e a rischio del Cliente, al quale spettano le eventuali contestazioni, da avanzare al Corriere per merce danneggiata e/o non pervenuta. New Alfa provvederà quindi ad eventuali assicurazioni della merce per i rischi di trasporto (e di ogni altra natura) solo su esplicite richieste e istruzioni scritte del Cliente ed a spese di quest’ultimo. Qualsiasi riserva formulata dal Cliente al momento del ricevimento dei prodotti, in relazione a danneggiamenti degli stessi o degli imballi, ovvero a differenze quantitative, dovrà essere comunicata per iscritto anche a New Alfa (mediante raccomandata A/R) entro il primo giorno lavorativo successivo alla consegna.
5.3 – Se il Cliente non accetta le merci, in conformità ai termini di consegna specificati da New Alfa, i prodotti potranno (a insindacabile giudizio di New Alfa) essere trasportati ed immagazzinati a spese e sotto la responsabilità del Cliente in altri luoghi individuati da New Alfa, che declina sin da ora ogni responsabilità al riguardo. Tale disposizione non modifica le obbligazioni di pagamento a carico del Cliente e non costituisce alcuna novazione della vendita.
5.4 – Il Cliente si dichiara edotto che, per Articoli particolarmente pesanti e ingombranti (quali a titolo di mero esempio gli armadi rack), non è previsto il trasporto al piano, che dovrà essere organizzato a cura e a spese del Cliente e sotto la sua esclusiva responsabilità.
5.5 – Nei casi in cui l’accesso ai locali di destinazione della merce sia impedito od ostacolato da fattori strutturali e/o indipendenti da New Alfa, il Cliente dovrà organizzare il trasporto della merce a proprie spese e sotto la propria esclusiva responsabilità.
5.6 – Non sempre per New Alfa è possibile determinare anticipatamente le spese di trasporto. Per questa ragione il Cliente conviene che i costi di imballo e trasporto gli vengano addebitati anche se non espressamente indicati nel Contratto e si impegna a pagarli a New Alfa dietro presentazione di fattura.
6. SOSTITUZIONE PRODOTTI IN GARANZIA
6.1 – Nei casi in cui ricorrano i termini di legge, il Cliente potrà richiedere la sostituzione in Garanzia degli Articoli difettosi o non conformi alle caratteristiche enunciate nel presente Contratto. Per esercitare tale diritto dovrà farne richiesta scritta a New Alfa, specificando marca, modello, seriale (o identificativo) e documenti di trasporto e di acquisto dell’Articolo.
6.2 – Nei casi di cui al precedente punto 6.1, New Alfa provvederà a comunicare al Cliente un numero di reso (RMA) per l’Articolo da rendere in garanzia e il destinatario a cui inviare l’Articolo da sostituire (ad esempio il produttore, un centro di assistenza, New Alfa stessa etc.). Tale numero di RMA andrà specificato nel documento di accompagnamento della merce resa e trascritto in maniera evidente sul suo imballo.
6.3 – Sono a carico del Cliente le spese di trasporto per la restituzione alla New Alfa (e/o al produttore e/o al centro di assistenza indicato da New Alfa) degli Articoli accompagnati da RMA, mentre saranno a carico della New Alfa le spese per la consegna al Cliente degli Articoli inviati in sostituzione di quelli resi.
6.4 – Merce inviata dal Cliente priva di RMA sarà rispedita al mittente con addebito delle spese di trasporto.
6.5 – La merce inviata dal Cliente con RMA sarà rispedita con addebito di spese di laboratorio e di trasporto nei seguenti casi:
a) quando risulti essere priva di vizi, difformità, difetti o dei guasti lamentati;
b) quando risulti priva di tutti gli imballi originali e/o dei loro contenuti e/o della relativa documentazione;
c) quando risulti manomessa o con gli eventuali sigilli rotti o assenti;
d) se gli elementi identificativi presenti sull’Articolo (numero di matricola, serial number, data di fabbricazione, ecc) sono in qualche modo alterati o resi illeggibili;
e) in caso di danni dovuti a negligenza o imperizia nell’uso;
f) quando il danno sia dovuto a una delle seguenti cause: installazione impropria non conforme alle istruzioni fornite ed alle leggi vigenti in materia (in particolare DM 314 del 23.5.1992), manomissione, modifiche del prodotto, collegamenti elettrici con tensioni diverse da quelle indicate, mutamenti della tensione di rete, scariche elettriche, fulmini, allagamenti, fuoco, infiltrazioni, altri fattori esterni all’Articolo.
6.6 – Nei casi di cui al precedente punto 6.5, la merce sarà rispedita al Cliente dopo che questi abbia provveduto ad anticipare a New Alfa le spese di trasporto e/o laboratorio. Qualora il Cliente non provveda al pagamento di tali spese, la merce sarà stoccata da New Alfa come ritenuto più opportuno, a spese e sotto esclusiva responsabilità del Cliente, restando a disposizione di questi, previo saldo delle spese di richieste da New Alfa.
6.7 – Quando non sia possibile riparare gli Articoli in garanzia o sostituirli con identico prodotto (magari perché fuori produzione), New Alfa provvederà a fornire al Cliente un prodotto con analoghe caratteristiche.
6.8 – Il Cliente solleva espressamente New Alfa da qualsiasi responsabilità e/o richiesta risarcitoria per danni patiti, la cui causa sia riconducibile ai tempi impiegati per la riparazione e/o sostituzione di quanto reso in garanzia.
6.9 – La garanzia sugli Articoli non comprende la manodopera ed eventuali altri Servizi necessari alla loro installazione, configurazione e messa in opera, che dovranno essere pagati a parte dal Cliente.
6.10 – La sostituzione di un Articolo in garanzia, non comporta l’estensione del periodo di validità della garanzia stessa.
7. FORNITURA DI SERVIZI
7.1 – Se non diversamente concordato per iscritto tra le parti, i prezzi, calcolati quale corrispettivo per i Servizi, sono da intendersi riferiti alla possibilità (per New Alfa) di poterli espletare e ultimare senza nessuna interruzione dipendente da terzi, costituendo ritardi e/o interruzioni un intralcio organizzativo e un maggior costo per New Alfa. Per questa ragione, qualora il presente contratto preveda da parte di New Alfa operazioni di installazione e/o configurazione (di Articoli e/o Servizi) e/o di sviluppo software, New Alfa si riserva la facoltà di dare inizio a tali operazioni solo successivamente a completamento di attività e/o forniture di beni e servizi da parte di Fornitori Terzi, quando l'ultimazione di tali attività e/o forniture (di Fornitori Terzi) sia indispensabile alla completa esecuzione da parte di New Alfa degli obblighi derivanti dal presente Contratto.
7.2 – Nei casi di cui al punto 7.1 del presente contratto, il Cliente sarà tenuto ad inoltrare a New Alfa una RIA (Richiesta d’Inizio Attività), con la quale dichiari che i Fornitori Terzi (da esso incaricati) hanno completato tutte le attività e forniture necessarie a New Alfa per soddisfare tutti gli obblighi derivanti dal presente Contratto. Qualora a seguito di RIA, New Alfa invii personale presso il Cliente, riscontrando (in difformità con quanto da esso dichiarato) che non tutte le attività di Fornitori Terzi siano state ultimate e di conseguenza l’impossibilità a completare le proprie, in questi casi New Alfa addebiterà al Cliente un gettone di Euro 80,00 + iva per ciascuna persona inviata sul posto, più le spese di vacazione e soggiorno per trasferte superiori ai 30 km. Dalla sede di New Alfa.
7.3 – Quando i Servizi richiesti dal Cliente necessitino di un intervento sul posto, al termine dei sopralluoghi il personale incaricato da New Alfa sottoporrà alla firma del Cliente (o di suo incaricato) un Foglio d'intervento, contenente una sintesi delle attività svolte da New Alfa, le date e gli orari di riferimento e le eventuali risultanze. Tale Foglio d’Intervento dovrà essere controfirmato dal personale incaricato da New Alfa.
7.4 - A completamento delle forniture di Articoli e/o Servizi che lo rendano necessario, New Alfa inviterà il Cliente a concordare la data del loro collaudo. Qualora il Cliente non risponda per iscritto a New Alfa o non fornisca la propria disponibilità entro 15 (quindici) giorni da suo invito, New Alfa sarà automaticamente esonerata da ogni responsabilità in caso di malfunzionamenti degli Articoli e/o Servizi interessati, nonché dall'obbligo di effettuazione dei loro collaudi, fermo restando l'obbligo del Cliente a corrispondere a New Alfa il dovuto. In quest'ultimo caso il Cliente rinuncia fin da ora a far valere qualsiasi deroga o eccezione.
7.5 – New Alfa e il Cliente concordano fin da ora, che l'attività di collaudo (di quanto commissionato) possa essere anche frazionata e cioè che New Alfa possa richiedere e/o disporre il collaudo anche solamente di parte degli Articoli e/o Servizi commissionati dal Cliente.
7.6 – Il Cliente rinuncia fin da ora a contestare il pagamento degli Articoli e/o Servizi collaudati o dispensati dal collaudo (anche per effetto di quanto previsto dal precedente art. 7.4).
7.7 – New Alfa e il Cliente pattuiscono l'impegno reciproco a sottoscrivere i Fogli d'ntervento e quelli di Collaudo (anche per tramite dei propri collaboratori).Salvo quanto diversamente indicato per iscritto tra le parti, fin da subito il Cliente riconosce a qualsiasi proprio incaricato che presenzi ai lavori (soci, stagisti, personale, collaboratori esterni, collaboratori familiari, delegati, addetti a qualsiasi titolo, etc.) il potere di sottoscrivere i Fogli d'Intervento e/o quelli di Collaudo, in nome e per conto del Cliente, rinunciando fin da ora a disconoscerne il contenuto.
7.8 – Quando il Cliente (o un suo incaricato) dissenta da quanto indicato in un Foglio d'Intervento o in uno di Collaudo, potrà integrarne il contenuto con proprie osservazioni, fermo restando l'obbligo di New Alfa e del Cliente a sottoscrivere contestualmente il documento.
7.9 – Quando, in violazione del precedente punto 7.7, il Cliente (o un suo incaricato presente sul luogo di esecuzione dei lavori) rifiuti di sottoscrivere un Foglio d'Intervento e/o uno di Collaudo, tale foglio sarà in ogni caso sottoscritto dal personale di New Alfa e una sua copia trasmessa al Cliente, il quale entro il giorno lavorativo successivo a quello di ricevimento di tale documento, dovrà spedire a New Alfa ( a mezzo raccomandata A/R) comunicazione contenente la circostanziata spiegazione del rifiuto a firmare. Nei casi di cui prima, quando il Cliente non spedisca la raccomandata nei modi e nei tempi indicati, il contenuto del documento sottoscritto unilateralmente da New Alfa si intenderà (a tutti gli effetti) automaticamente sottoscritto e approvato anche dal Cliente.
7.10 – Per le forniture che prevedano un collaudo (Servizi di installazione e/o configurazione e/o sviluppo software) l'utilizzo degli Articoli e Servizi eventualmente interessati dal collaudo, prima che lo stesso sia concluso, avviene ad esclusivo rischio e pericolo del Cliente, che si assume tutte le responsabilità dirette ed indirette derivanti da tale utilizzo, rinunciando fin da subito a far valere qualsiasi richiesta risarcitoria nei confronti della New Alfa (e/o del suo personale e/o de suoi partners commerciali e tecnici).
7.11 – Servizi e attività ulteriori, non previsti dal presente contratto, ma derivanti da esigenze nate in corso d'opera e verbalizzati nei Fogli dIntervento sottoscritti dal Cliente o dai suoi incaricati, sono da ritenersi a tutti gli effetti estensioni e/o integrazioni sostanziali al presente Contratto.
8. ARTICOLI, SERVIZI E SOLUZIONI IP
8.1 – Il Cliente si dichiara edotto che la qualità e il funzionamento di Articoli, Servizi e soluzioni su IP, cioè su Internet Protocol (quali ad esempio: adattatori IO, Voip, Videosorveglianza su IP, Videocomunicazione su IP, applicazioni e servizi su IP, ecc.), possono essere influenzati da diversi altri fattori quali ad esempio la corretta tipologia e manutenzione delle infrastrutture informatiche del Cliente (LAN, WLAN, computer, sistemi operativi, software etc.) la tipologia e il funzionamento della connettività a banda larga (es. adsl, hdsl, shdsl, fibra, ponti radio, umts, etc), ecc.
8.2 – Il Cliente si dichiara edotto che il funzionamento di Articoli, Servizi e soluzioni Voip, può essere influenzato anche dalla qualità dei servizi offerti dai fornitori di fonia. Nel Voip fenomeni quali bitter (ritardo nel parlato), echi, audio intermittente e simili, possono dipendere da una molteplicità di fattori, come quelli indicati al presente punto e al precedente 8.1 e possono essere indipendenti dall’operato della New Alfa.
8.3 – Con riferimento a quanto dichiarato dal Cliente ai precedenti punti 8.1 e 8.2, lo stesso assume esclusivamente su di sé tutte le responsabilità di verificare l'idoneità di quanto non fornito da New Alfa, che possa determinare il corretto funzionamento di servizi e soluzioni su IP, quali ad esempio (ma non solo) la propria infrastruttura informatica e beni e servizi acquistati o noleggiati da Fornitori Terzi.
9. FORNITURA DI ARTICOLI IN COMODATO D'USO O A NOLEGGIO
9.1 – Qualora il Contratto preveda che New Alfa fornisca Articoli in comodato d'uso o a noleggio al Cliente, questi ne diventa responsabile dal momento del ritiro e si impegna a custodirli preservandone l'integrità.
9.2 – Salvo quanto diversamente concordato per iscritto, gli Articoli forniti al Cliente in comodato o a noleggio, saranno installati e configurati direttamente dal Cliente, secondo il manuale d'uso.
9.3 – Il comodato e/o noleggio degli Articoli forniti è strettamente collegato al Contratto e ha pari durata, pertanto la cassazione del Contratto (e conseguentemente del comodato e/o noleggio degli Articoli) comporterà l'immediato obbligo per il Cliente di restituire a New Alfa gli Articoli in sua disponibilità per effetto del comodato d'uso e/o noleggio.
9.4 – Il Cliente pagherà con puntualità a New Alfa gli eventuali corrispettivi per il noleggio di Articoli, che è regolato dagli art. 1571 e successivi del c.c.
9.5 – In caso di ritardato o mancato pagamento dei corrispettivi dovuti a New Alfa per effetto del presente Contratto, New Alfa potrà risolvere il Contratto, richiedendo al Cliente l'immediata restituzione degli Articoli in comodato d'uso e/o a noleggio ancora in suo possesso.
9.6 – Gli Articoli dovranno essere restituiti a New Alfa, perfettamente integri e completi di imballi e manualistica originale, entro 15 (quindici) giorni dalla scadenza del Contratto e in ogni altro caso di sua cassazione.
9.7 – Se, a seguito di richiesta di restituzione degli Articoli da parte di New Alfa, il Cliente non li renda secondo le indicazioni del precedente punto 9.6, New Alfa provvederà ad addebitare il costo al Cliente, che si impegna fin da ora a provvedere all'immediato pagamento e comunque non oltre 5 (cinque) giorni dal ricevimento della relativa fattura.
10. CREDENZIALI
10.1 – Salvo quanto diversamente pattuito per iscritto tra le parti, il Cliente riconosce fin da subito a New Alfa il diritto di detenere in via esclusiva le Credenziali di Articoli e Servizi, nei casi in cui sia previsto un loro collaudo, fintanto che questo non sia stato ancora ultimato.
10.2 – In deroga al punto 10.1 di cui sopra, il Cliente potrà richiedere a New Alfa (per iscritto a mezzo raccomandata A/R) le Credenziali di Articoli e/o Servizi non ancora collaudati, sollevando la New Alfa da qualsiasi responsabilità circa eventuali danni provocati dal loro utilizzo e dispensandola dall'obbligo di collaudo.
10.3 – New Alfa si impegna a custodire, impiegare e proteggere le Credenziali del Cliente nel rispetto della vigente normativa sulla Privacy.
10.4 – Salvo quanto diversamente pattuito per iscritto tra le parti, la cessione delle Credenziali al Cliente, avverrà esclusivamente presso gli uffici di New Alfa, mediante sottoscrizione da parte del Cliente di apposito VCC (Verbale di Cessione Credenziali).
10.5 – È facoltà di New Alfa, qualora il Cliente richieda (per iscritto e in deroga al precedente punto 10.4) di operare la cessione delle Credenziali presso i propri uffici, accettare la richiesta previa anticipazione di tutti i costi necessari all’invio di due tecnici presso la sede del Cliente.
10.6 – Nei casi di cessione delle Credenziali da New Alfa al Cliente, quest'ultimo sarà tenuto alla loro contestuale verifica e variazione, sollevando espressamente (fin dal momento della firma del Verbale di Cessione Credenziali) la New Alfa, il suo personale incaricato e i suoi partners da qualsiasi responsabilità per eventuali abusi, malfunzionamenti e danni d'immagine, patrimoniali ed economici, derivanti dall'impiego di tali Credenziali e/o dagli Articoli e(o Servizi ai quali queste si riferiscano, assumendo su di sé tutte le responsabilità derivanti dalla custodia e dall'utilizzo delle Credenziali ricevute.
11. RESPONSABILITA' PER I SERVIZI
11.1 – Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto dal presente Contratto, e ferme restando le norme imperative di legge, resta inteso che ciascuna parte sarà responsabile del danno cagionato all'altra a causa dell'inadempimento delle obbligazioni derivanti dal presente Contratto, limitatamente al danno emergente; resta perciò esclusa la responsabilità per i danni indiretti, quale lucro cessante e cioè perdite di ricavi e/o di profitto e/o di opportunità commerciali e/o di affari, nonché danni per la lesione all’immagine e/o alla reputazione commerciale. Fermo restando quanto sopra, il Cliente conviene che New Alfa non sarà in alcun caso ritenuta a risarcire danni per importi superiori ai corrispettivi del Contratto, salvo le previsioni inderogabili di legge.
11.2 – In ogni caso New Alfa non sarà responsabile di danni derivati al Cliente od a terzi in conseguenza di interruzioni, sospensioni, ritardi o malfunzionamenti dovuti a fatto del Cliente o di terzi o dipendenti da fattori tecnici o da fattori di cui New Alfa non fosse a conoscenza.
11.3 – Il Cliente manleva espressamente New Alfa da qualsivoglia indennità e responsabilità, per problematiche relative ad Articoli e/o Servizi e (o hardware e/o software commercializzati e (o installati e/o assistiti da New Alfa, quando questi non ne sia il produttore. Inoltre il Cliente si impegna a manlevare e a tenere indenne New Alfa da ogni perdita, costo od onere derivante da azioni, pretese od eccezioni fatte valere da terzi nei confronti di New Alfa, in dipendenza od in connessione di inadempimenti del Cliente alle obbligazioni del Contratto o comunque di atti che ricadano sotto al responsabilità del Cliente.
12. MOROSITA' E MANCATI PAGAMENTI
12.1 – Il Cliente si obbliga a rispettare le Condizioni di Pagamento in Contratto, rinunciando fin da ora a far valere qualsiasi deroga o eccezione.
12.2 – Nell'ipotesi in cui non vengano rispettate le Condizioni di Pagamento, il Cliente si obbliga a corrispondere a New Alfa, anche senza costituzione di messa in mora del Cliente, interessi pari al tasso ufficiale di sconto maggiorato di cinque punti percentuali.
12.3 – A seguito del mancato rispetto delle Condizioni di Pagamento da parte del Cliente, quest'ultimo riconosce a New Alfa il diritto di sospendere e/o interrompere la fornitura di Articoli e/o Servizi e l'eventuale loro supporto e/o assistenza. In tale ipotesi, il Cliente assume su di sé tutte le responsabilità dirette e indirette delle eventuali conseguenze, sollevando espressamente fin da ora New Alfa da qualsiasi responsabilità per eventuali danni d'immagine, patrimoniali e/o economici e/o altro genere, in tale evenienza rinunciando fin da ora a qualsiasi richiesta di risarcitoria nei confronti della New Alfa.
13. DIRITTI DI MARCHI, PROPRIETA' INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
13.1 – Il Cliente si impegna ad impiegare Articoli e Servizi nel pieno rispetto dei diritti di New Alfa (e/o di terzi) relativi a marchi e/o brevetti e/o proprietà industriale e/o intellettuale e/o d’autore (compresi i diritti connessi).
13.2 – Salvo quanto diversamente concordato per iscritto, il Cliente non è autorizzato ad operare riproduzione e/o elaborazione e/o reverse engineering e/o pubblicazione e/o diffusione e/o trasmissione (in alcuna forma e modo) di opere d'ingegno, software, marchi, documentazioni e materiali ricevuti per effetto del presente Contratto, con espresso divieto di sua cessione a terzi a qualunque titolo e di qualsivoglia altra forma di sfruttamento economico.
14. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E CONDIZIONE RISOLUTIVA
14.1 – Impregiudicata ogni altra ipotesi di risoluzione prevista dal Contratto o dalla legge, New Alfa potrà risolvere il contratto:
a) nel caso in cui il Cliente sia sottoposto a procedura fallimentare o altra procedura concorsuale;
b) se il Cliente sia già iscritto nel registro dei protesti o risulti comunque insolvente sul credito.
14.2 – Il Contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi dell'art.1456 del codice civile nei casi in cui il Cliente sia inadempiente alle obbligazioni previste dall’art. 13 (Diritti di marchi, proprietà industriale e intellettuale).
14.3 – Nel caso in cui la fornitura di Articoli e/o Servizi e l’eventuale loro supporto e/o assistenza da parte di New Alfa sia stata sospesa per mancato rispetto delle Condizioni di Pagamento da parte del Cliente, trascorsi 15 (quindici) giorni dalla suddetta sospensione, New Alfa si riserva la facoltà di risolvere immediatamente il Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. dandone comunicazione scritta al Cliente, restando in ogni caso salvo il diritto di New Alfa alla riscossione dei corrispettivi dovuti dal Cliente ed il risarcimento del maggior danno.
15. IMPOSSIBILITA' SOPRAVVENUTA
15.1 – Il Contratto si intende risolto di diritto ai sensi dell’art. 1463 c.c. qualora sopravvengano, successivamente alla conclusione del Contratto, motivi tecnico-organizzativi non dipendenti dalla volontà di New Alfa, che rendano impossibile la presentazione dovuta. In questi casi New Alfa provvederà a fornire specifica indicazione e comunicazione al Cliente. A titolo meramente esemplificativo, le parti convengono che sarà riconosciuto come un evento di impossibilità sopravvenuta il ritiro dal commercio di uno degli Articoli e/o Servizi commissionati e/o la mancata attivazione da parte di Fornitori Terzi di servizi indispensabili all'espletamento della fornitura commissionata dal Cliente a New Alfa.
16. RECLAMI
16.1 – Eventuali reclami potranno essere inoltrati dal Cliente a New Alfa con le modalità e agli indirizzi indicati al successivo punto 19.
16.2 – Eventuali reclami per gli importi fatturati dovranno essere inoltrati dal Cliente a New Alfa tramite raccomandata A/R entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di emissione della fattura di riferimento. New Alfa esaminerà il reclamo e fornirà risposta scritta al Cliente entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del medesimo.
16.3 – Reclami per vizi, di quanto commissionato dovranno essere inoltrati dal Cliente a New Alfa tramite raccomandata A/R entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla loro scoperta da parte del Cliente, a pena di decadenza.
16.4 – In caso di reclami per vizi e/o difformità e/o guasti e/o malfunzionamenti, il Cliente si impegna a compiere tutto quanto necessario perché New Alfa possa espletare tutte le verifiche e azioni correttive necessarie. In tali casi, ove richiesto da New Alfa, il Cliente si impegna a consentire agli incaricati di quest'ultima l'accesso ai propri locali (o comunque in propria disponibilità) e ad apparecchiature, servizi e software interessati, mettendo a disposizione di New Alfa (ove richiesto) le necessarie Credenziali.
17. DISPOSIZIONI GENERALI
17.1 – Salvo quanto diversamente previsto nelle Condizioni Generali, ogni modifica e/o integrazione al presente Contratto dovrà essere effettuata per iscritto e sottoscritta da entrambe le parti.
17.2 – Ai sensi dell’art. 1407 del codice civile, il Cliente presta fin da ora consenso affinché New Alfa possa cedere (in parte o in tutto) il Contratto a terzi. In tale ipotesi il terzo al quale venga ceduto il Contratto (o sua parte) subentrerà in tutto e per tutto a New Alfa nei rapporti con il Cliente, per la parte di Contratto ceduta.
17.3 – New Alfa ha la facoltà di commissionare a terzi la fornitura di Articoli e/o Servizi necessari all'esecuzione del presente Contratto, fermo restando la sua responsabilità diretta nei confronti del Cliente.
17.4 – Il mancato esercizio o applicazione da parte di New Alfa di qualsiasi diritto o clausola del presente Contratto, non costituirà una rinuncia a tale diritto o clausola
18. OBBLIGO DEL CLIENTE
18.1 – Il Cliente si impegna a compiere tutto quanto necessario per consentire a New Alfa la corretta esecuzione degli obblighi derivanti dal Contratto.
18.2 – In presenza di Servizi o attività o verifiche tecniche, che New Alfa debba svolgere presso la sede del Cliente, quest’ultimo ha l'obbligo di consentire l’accesso agli incaricati di New Alfa in regime di sicurezza, assumendo su di se la responsabilità diretta e indiretta di eventuali danni a cose e persone.
18.3 – Salvo quanto diversamente concordato per iscritto tra le parti, l'obbligo di verifica dell’idoneità di strutture, apparecchiature e servizi preesistenti e(o di loro compatibilità con gli Articoli e Servizi è a carico del Cliente.
19. SERVIZIO CLIENTI - COMUNICAZIONI A New Alfa
19.1 – New Alfa mette a disposizione del Cliente un servizio clienti contattabile al numero pbx +39 081.20.16.81 attivo dal Lunedi al Venerdi (con esclusione di eventuali periodi di chiusura) dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30, al quale il Cliente potrà rivolgersi per informazioni, richieste e reclami relativi ad Articoli e Servizi.
19.2 – Le comunicazioni di cui al presente Contratto, ove non diversamente specificato, dovranno essere inviate tramite raccomandata A/R, e-mail o via fax.
119.3 – Tutte le comunicazioni scritte indirizzate dal Cliente a New Alfa, dovranno pervenire a New Alfa Sevizio Clienti, Via Salice, 78 - 80013 – Casalnuovo di Napoli. Le comunicazioni inviate a mezzo e-mail potranno essere indirizzate all’indirizzo assistenza assistenzatecnica@newalfa.it, per problematiche di tipo tecnico, a amministrazione@newalfa.it per problematiche di tipo contabile/amministrativo. Le comunicazione a mezzo fax potranno essere inviate al numero +39 081.20.16.89.
20. LEGGE APPLICABILE - FORO COMPETENTE
20.1 - Il presente Contratto è regolato dalla legge Italiana.
20.2 – Le parti espressamente convengono che per ogni eventuale controversia riflettente i rapporti regolati dal presente Contratto, sarà unicamente competente il Foro di Napoli, con esclusione di ogni eccezione e/o deroga.
- Assistenza hardware e sistemistica
- Centro Specializzato assistenza stampanti
- Networking Videosorveglianza
- Distributore gruppi di continuità Soltecno
- Rivenditore Antivirus Quick Heal
- Vendita e assistenza NAS
- Recupero Dati
- E-Commerce
Contatti
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Via Salice, 78 (condominio Salice)
80013 - Casalnuovo di Napoli (NA)
Tel./Fax 081.20.16.89
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